L’identità visiva è per ogni azienda un elemento basilare per realizzare una comunicazione efficace. Per trasformare l’idea in un lavoro concreto, serve un partner. Un partner che porti idee fresche e innovative ogni giorno, con una profonda conoscenza di settore.
Colori, linee, carattere tipografico ed impaginazione sono elementi che rafforzano l’immagine facilitandone la riconoscibilità. Incorporare la progettazione grafica nell’offerta verso il cliente non significa soltanto mettere a disposizione del cliente competenze specialistiche: vuol dire costruire un processo creativo integrato e poterne controllare tutte le fasi con attenzione e cura.
Un stampato, piccolo o grande che sia, è un veicolo di comunicazione e deve suscitare: curiosità, attrazione, desiderio di conoscere.
La nostra azienda, da sempre attenta agli sviluppi tecnologici, perseguendo un preciso processo di crescita, ha acquisito negli ultimi anni, moderni impianti per la stampa offset, siamo dotati di parco macchine per la stampa di grandi quantitativi, e digitale che ci permette di stampare direttamente da file senza bisogno di creare alcun tipo di matrice. Questa tecnica permette di evitare i costi fissi imputabili agli avviamenti più costosi delle macchine tipografiche tradizionali, ed è pertanto l’ideale per tutte quelle realizzazioni con tiratura bassa.
La rilegatura è quel processo post-stampa in grado di trasformare una semplice pila di fogli sparsi o piegati in un prodotto stampato pronto all’uso. Il ventaglio di tipologie a disposizione è piuttosto ampio. Nel momento in cui si sceglie la rilegatura, è da considerare il prodotto che si sta stampando: sia che si tratti di libri, di calendari, riviste o qualsiasi altro prodotto pubblicitario, si parte sempre dal presupposto che ognuno di essi richiede una rilegatura differente, sulla base dell’occasione d’uso e della loro fruibilità.